Calcio donne: 3Team Brescia campagna per l’inclusione

Dicono di Noi
@ilgiorno
.
In vista del decimo anno di attività (che verrà festeggiato con varie iniziative dal 26 al 28 maggio) la 3Team Brescia Calcio femminile ha deciso di distinguersi facendo partire un nuovo progetto. La società del presidente Gianfausto Peroni ha deciso di giocare la sua partita più importante, una sfida che va oltre il campo e punta a raggiungere obiettivi che vogliono trasmettere una svolta culturale al calcio femminile.
Il sodalizio bresciano ha deciso di impegnarsi con la sua rinnovata struttura (allo scopo sono state inserite nuove figure per le relazioni esterne e la comunicazione) per diffondere in tutto il suo cammino elementi preziosi come valori, cultura, inclusione e socializzazione, le quattro colonne portanti del rinnovato “disegno” che la 3Team si prefigge di far conoscere nei molteplici aspetti della sua attività, da quella sul campo a quella di formazione e di incontro. «Il nostro primo destinatario – è la sintesi di Silvia Sardi, nuova responsabile delle pubbliche relazioni, mentre a Raimondo Lunardi sono state affidate quelle istituzionali – è ovviamente il calcio femminile. Vogliamo lanciare un messaggio di valorizzazione di questo sport, che non deve più essere visto come un fratello minore di altre discipline, ma deve raggiungere la dignità che merita. Nello stesso tempo è nostra intenzione puntare forte su un’accoppiata come inclusione e socializzazione che riteniamo fondamentale. Lo sport è innanzitutto un’occasione per stare insieme e per unire le persone, senza nessuna preclusione.
Questi sono i valori sui quali vogliamo costruire il cammino della 3Team Asd Brescia Calcio femminile e fare in modo che sempre più persone e sempre più società condividano questi
nostri valori».
Un percorso che per essere concreto poggia su una serie di iniziative che avranno il compito di far conoscere questo progetto. Il primo appuntamento coinciderà con le manifestazioni che accompagneranno la tre giorni che dal 26 al 28 maggio celebrerà il decimo compleanno di fondazione di una società che guarda avanti decisa a distinguersi dentro e fuori dal
campo.